(Adnkronos) – A bordo di una Tesla bianca, Elon Musk si è recato oggi a Palazzo Chigi dove ha incontrato prima il vicepremier e ministro agli Affari esteri Antonio Tajani e, nel pomeriggio, la premier Giorgia Meloni.
Il patron di SpaceX, Twitter e della casa automobilistica statunitense di alto lusso, è arrivato questa mattina a sorpresa nella sede del governo. L’incontro con Tajani è durato circa un’ora. Quindi poco dopo le 17 è tornato, sempre a bordo della stessa Tesla, per vedere Meloni, con la quale ha avuto un colloquio di quasi un’ora e mezzo.
Con Elon Musk l’incontro “è andato bene, è un grande imprenditore, innovativo. Abbiamo parlato di spazio, di cybersecurity, di libertà di informazione, che in molti paesi non c’è, e di politica industriale”. Il confronto c’è stato anche sulle “auto elettriche, gli ho detto che l’Italia è il miglior paese in Europa per investire”, ha detto Tajani, rispondendo ai cronisti. Mentre su Twitter ha scritto: “Pronti a collaborare sulle sfide del nostro tempo come la cybersicurezza. Mi sono complimentato per i suoi successi imprenditoriali”.
